Per le Vie del Borgo - Arquà Petrarca (PD)

Cari amici di Usatoblog,
oggi vi parlo del mercatino Per le Vie del Borgo (Sito Internet) che si svolge a Arquà Petrarca (PD) nei giorni 13 Maggio, 10 Giugno, 9 Settembre, 21 Ottobre e 11 Novembre 2018
Il mercatino si snoda in tutto il centro storico di Arquà Petrarca partendo da Piazza F. Petrarca, dove si trova la Chiesa, e arrivando a Piazza San Marco nelle vicinanze della Casa del Petrarca.
Il mercatino conta della presenza di una cinquantina di espositori che propongono articoli artigianali moderni e vintage, bigiotteria, articoli agro-biologici (tra cui molti prodotti a base di giuggiole) e antiquariato. Inoltre tutti i negozi caratteristici di Arquà e i vari servizi di ristorazione rimangono aperti tutto il giorno.
Oltre a visitare il mercatino avete la possibilità di visitare uno dei borghi più belli e conosciuti d'Italia, un autentico tuffo nel Medioevo, e la possibilità di visitare la casa e la tomba di Francesco Petrarca (Link Wikipedia). Inoltre ad Arquà Petrarca (Link Wikipedia) potete vedere uno dei più belli scorci dei Colli Euganei. Tra i più caratteristici posti da visitare a Arquà Petrarca, oltre alla Casa e alla tomba del poeta, vi segnalo anche il Parco monumentale ai Caduti sito in Via Castello e la fontana del Petrarca sita in Via Fontana.
Per parcheggiare ci sono due parcheggi siti in Via Fontana (vicino al cimitero) e in Via Ventolone
Venite a Arquà Petrarca, un viaggio tra il passato e il presente!
Lucandrea











Nessun commento:

Posta un commento