Mercatino dell'antiquariato - Soave (VR) Terza domenica del mese

Cari amici di Usatoblog,
oggi vi parlo del mercatino dell'antiquariato che si svolge ogni terza domenica del mese a Soave, in provincia di Verona. Il mercatino conta una presenza di una sessantina di espositori e, come spesso accade, la merce proposta spazia per i vari generi, dal collezionismo all'oggettistica, dall'arredamento in stile alla letteratura. 
Il mercatino si sviluppa nel centro storico di Soave, all'interno delle mura antiche del complesso del Castello Scaligero, tra Porta Verona e Corso Vittorio Emanuele (Mappa). 
Ma non solo. Lungo Via Roma  troviamo altrettanti espositori del mercatino dell'artigianato locale che si svolge in contemporanea con il mercatino dell'antiquariato. Inoltre tutti i locali, le varie enoteche e cantine e il Castello sono aperti a visite durante lo svolgersi del mercatino: un viaggio tra i sapori eno-gastronomici delle colline veronesi e un continuo immedesimarsi nell'atmosfera medievale di cui Soave trasuda da ogni muro, casa e strada. La sensazione che ho avuto io nel visitare questo mercatino e il centro storico di Soave è che tutta la merce in vendita sia più vintage, più antica, più preziosa: emozioni del luogo.
Vi consiglio vivamente di fare una passeggiata al Castello Scaligero: potrete ammirare un panorama stupendo che va da un lato sui primi rilievi dei Monti Lessini e dall'altro lato la pianura.
Se volete avere altre informazioni in merito al castello Scaligero vi rimando 
al sito Internet del castello e al sito Internet del comune di Soave
E adesso eccovi una galleria di foto del mercatino dell'antiquariato di Soave

- Lucandrea


















Nessun commento:

Posta un commento