Mercatino dell'Antiquariato di Lonigo (VI) - Seconda domenica del mese

Oggi vi parlo del mercatino dell'antiquariato che si svolge ogni seconda domenica del mese a Lonigo, in provincia di Vicenza. Ilo mercatino è situato tra Piazza XX Settembre e Via G. Garibaldi, partendo da Piazza G. Garibaldi.
Il mercatino allo stato attuale conta una presenza di 30 espositori circa e si possono trovare tante cose del passato, dai dischi ai libri, dai mobili a memorabilia varia.
Rispetto al passato, purtroppo, questo mercatino ha perso un pò di espositori. Mi ricordo che qualche tempo fa il numero degli espositori si aggirava sulla cinquantina e anche l'afflusso dei visitatori era maggiore, ma questo calo può essere solo un passaggio temporaneo.
Va sicuramente messa in risalto la location del mercatino, ossia il centro storico di Lonigo, che rimane un posto tranquillo, sereno ma ricco di storia e di bei palazzi. 
Da notare che durante il mercatino, nell'orario pomeridiano, in Piazza Garibaldi presso il Palazzo del Popolo è aperto con ingresso gratuito il Museo della Pesca e l'adiacente Museo Ornitologico (vedi sito) così che il visitatore del mercatino può fare anche un tuffo nel mondo della natura osservando tanti animali e attrezzature varie per la pesca utilizzate nel passato.
Inoltre, se si vuole fare una passeggiata immersi nel verde  e nella tranquillità, a pochi passi dal mercatino c'è il Parco Ippodromo.
Chi vuole passare una buona domenica in tranquillità visitando un buon mercatino e non solo, Lonigo è davvero il posto ideale

Lucandrea





Nessun commento:

Posta un commento