Cose del Passato - Noventa Vicentina (VI) 1^ Domenica del mese

Oggi vi parlo di un mercatino che merita sicuramente di essere visitato. Si tratta di Cose del Passato, mercatino dell'usato e dell'antiquariato che viene tenuto a Noventa Vicentina (VI) ogni prima domenica del mese. Il mercatino si svolge in una location davvero molto bella, artistica e storica allo steso tempo, ossia in Piazza IV Novembre (vedi Mappa) attorniata da barchesse dove i vari espositori si dispongono sotto i portici. Davanti alla Piazza si trova il Municipio di Noventa Vicentina situato nella Palladiana Villa Barbarigo.
Il numero degli espositori varia da 50 a 60 (dipende anche dalla stagione) e si può trovare di tutto, dai dischi ai mobili, all'oggettistica, al modernariato, ai libri e all'abbigliamento. 
Nelle vie attorno la Piazza si trova abbondante parcheggio, inoltre non si trova mai tanto traffico urbano nelle strade di accesso.
Per chi vuole passare una buona domenica sicuramente il mercatino di Noventa Vicentina è un'ottima meta. E a pochi chilometri si trovano altri siti d'interesse tra cui i Colli Berici, i Colli Euganei e altre Ville Palladiane (ad esempio, a Pojana Maggiore, 5 minuti di strada da Noventa, c'è la bellissima Villa Pojana)


Nessun commento:

Posta un commento